Oggi presso tutti i punti vendita Compro Oro è possibile vendere e acquistare: oro, argento, platino e moltissimi preziosi in forma di lingotti, di monete, di gioielli e quant’altro. Il prezzo dei vostri oggetti, preziosi e gioielli in oro viene valutato in base alla quotazione oro usato. E cosa succede per i diamanti? Come è possibile vendere e acquistare diamanti? Primo passo è la valutazione del diamante da effettuarsi in relazione al peso o caratura del diamante, sul colore e sulla purezza. I diamanti che presentano un valore maggiore sono quelli più pesanti e più puri.
Il miglior taglio è quello rotondo o brillante anche se un diamante pesante e pura con taglio a cuore o a goccia ha un valore inestimabile.
Per il colore i diamanti migliori sono quelli di colore Bianco Extra Eccezionale. Secondo passo: valutazione delle pietre preziose o dell’oro in base a quello che è il prezzo oro usato al grammo o il valore delle monete antiche. Citiamo come pietre preziose:acquamarina, l´ametista, l´opale, il rubino, lo smeraldo, il topazio e lo zaffiro. Tutte queste pietre presentano largamente lo stesso valore, nello specifico la valutazione viene effettuata in basse al peso.
Pare ovvio, ma non è scontato, che le pietre più pesanti e quindi a più carato, hanno un valore più elevato rispetto alle pietre di dimensioni più piccole. Un diamante o una pietra da 3 carati presenta un valore di mercato molto più elevato rispetto a tre diamanti o tre pietre da 1 carato l’uno. Il perché dipende dal fatto che le pietre più grandi sono molto più rare di quelle di piccola dimensione.
Lascia un commento